Ogni ordine sul sito barnasstoffe.it comporta la completa accettazione dei termini e delle condizioni qui descritte.
Le condizioni di vendita potrebbero subire delle modifiche in qualunque momento. In questo caso, le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
Barnasstoffe.it è di proprietà ed è gestito da Michela Barnass Via Panchià, 52 – 00124 Roma, iscritta al registro del commercio con Partita iva n° 16403691005. Barnasstoffe.it vende tessuti e articoli al metro per lunghezza e per larghezza fissa indicata sul sito, fatto salvo per le eccezioni concordate preventivamente. Barnasstoffe.it vende inoltre tutti tipi di prodotti relativi al cucito. Barnasstoffe.it vende solamente online e non ha una sede fisica aperta al pubblico. L’acquisto dei prodotti attraverso il sito, via mail o telefonica sarà possibile solamente per l’Italia.
Gli ordini riguardanti tessuti a metro saranno inviati in un unico pezzo. Qualora non fosse possibile, sarà cura di barnasstoffe.it di avvertire il cliente e confermare l’ordine prima della preparazione dello stesso. Gli ordini di nastri a metro saranno inviati in un unico pezzo sotto i 5 metri. Al di sopra, potrebbero essere inviati in più pezzi, a seconda della disponibilità.
I prezzi degli articoli sono indicati in euro (€) e comprensivi di tasse e imposte. Le spese di spedizione della merce non sono incluse. Il prezzo totale dell’ordine, spese di spedizione indicate separatamente, sarà sempre aggiornato nel carrello, fino a che l’ordine sarà completo. I prezzi indicati nel sito possono subire variazioni in qualunque momento, senza alcun preavviso pertanto i prezzi degli articoli fatturati, sono quelli salvati al momento dell’ordine.
Per effettuare un ordine sul sito barnasstoffe.it viene richiesta registrazione; il cliente avrà la possibilità di verificare tutti i dettagli del suo ordine e di fare ogni cambiamento prima di confermare e di pagare. Un messaggio elettronico automatico di ricapitolo (articoli, quantità, prezzi etc) sarà inviato al cliente all’indirizzo con cui si è registrato una volta completato l’ordine.
PAGAMENTI
Il pagamento dell’ordine avviene, di norma, tramite PayPal, Bonifico Bancario, contanti; ad eccezione per il pagamento in Contanti (solo per il ritiro in sede), barnasstoffe.it provvederà alla preparazione e spedizione dell’ordine non appena ricevuto l’accredito. Barnasstoffe.it si riserva il diritto di sospendere qualsiasi ordine o consegna in corso nel caso l’istituto di credito abbia rifiutato il pagamento attraverso carta di credito o in caso di mancato pagamento. Barnasstoffe.it si riserva il diritto di rifiutare o cancellare gli ordini emessi da acquirenti che considera non idonei o con i quali è in corso una vertenza legale riguardante un ordine precedente o per qualsiasi altro motivo legittimo, senza necessità alcuna di fornire la motivazione.
PayPal
Selezionando il metodo di pagamento PayPal si avvierà la connessione automatica al sito PayPal per effettuare il pagamento; in caso di difficoltà si può saldare in un secondo momento utilizzando la funzione INVIA DENARO direttamente dal conto PayPal alla mail info@barnasstoffe.it
Bonifico Bancario (conto corrente postale)
Intestato a MICHELA BARNASS
IBAN IT46E0569603223000005065X74
CAUSALE: specificare nome e cognome del cliente e numero ordine.
SPEDIZIONI
Le spese di spedizione sono a carico del cliente e l’importo varia a seconda dell’importo dell’ordine:
- fino a € 79 il costo della spedizione è di € 8
- da € 79 in poi la spedizione è gratuita
Tutte le spese di spedizione sono IVA compresa. La spedizione in Italia avverrà tramite corriere espresso.
L’ordine sarà consegnato all’indirizzo fornito al momento della compilazione del modulo d’ordine. Per motivi di sicurezza, barnasstoffe.it non può spedire i prodotti acquistati ad una casella postale o accettare qualsiasi ordine in cui sia impossibile identificare il destinatario dell’ordine ed il relativo indirizzo.
Barnasstoffe.it non può essere ritenuto responsabile per eventuali errori di immissione dei dati che potrebbero causare ritardi o errori di consegna; in questo caso, tutti i costi sostenuti per il ritorno dell’ordine o per la nuova spedizione saranno interamente a carico del cliente. Ogni costo supplementare dovuto alla giacenza in caso di mancata consegna sarà a carico dell’acquirente.
In caso di mancata consegna da parte del vettore per assenza del destinatario per 2 volte consecutive sarà necessario il versamento di una nuova spesa di spedizione oppure il cliente dovrà recarsi personalmente al punto di destinazione per il ritiro fisico del pacco.
Barnasstoffe.it non può ritenersi responsabile in caso di smarrimento o danneggiamento del pacco regolarmente spedito; contestazioni, rimborsi o eventuali danni dovranno essere rivolte direttamente al vettore che ha causato il disservizio.
Gli ordini vengono spediti nel minor tempo possibile ma per sicurezza si consiglia di considerare sempre 10 giorni lavorativi dalla data di contabilizzazione dell’ordine sui nostri conti (PayPal contabilizzazione immediata, per il bonifico bancario potrebbero volerci anche 3 giorni lavorativi a seconda degli istituti di credito).
Una volta consegnato il pacco al vettore la consegna avviene di norma entro le 72 ore successive (salvo località disagiate e isole).
Barnasstoffe.it non è responsabile per ritardi non prevedibili e/o attribuibili esclusivamente al corriere. Qualsiasi evento, come causa di forza maggiore, sinistro, sciopero, decisione amministrativa o arresto dei trasporti, che potesse ritardare o impedire l’approvvigionamento o rendere esorbitante il suo costo, costituisce, per accordo esplicito, una clausola di sospensione o di estinzione degli obblighi per barnasstoffe.it, senza alcun indennizzo per il cliente. Se l’evento perdura per oltre 15 giorni il cliente sarà esonerato integralmente e automaticamente da tutti gli obblighi relativi al suo ordine. In caso di problemi o ritardi di consegna, si richiede al cliente di avvisarci utilizzando l’indirizzo email info@barnasstoffe.it per fare presente la situazione.
L’ordine sarà spedito in perfetto stato, tuttavia il cliente è pregato di verificare il contenuto del suo ordine al momento della consegna e di informare il corriere di eventuali danni e barnasstoffe.it entro due giorni lavorativi all’indirizzo info@barnasstoffe.it
Barnasstoffe.it offre la possibilità di ritirare il proprio ordine di persona esclusivamente previo accordo; in tal caso non ci saranno spese di spedizione. Una volta che l’ordine sarà pronto per essere ritirato, il cliente sarà avvertito direttamente da barnasstoffe.it e verrà concordata data e ora per l’appuntamento.
DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti effettuati sul sito sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso entro 10 giorni dalla ricezione della merce. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà avvisare barnasstoffe.it via e-mail a info@barnasstoffe.it. Questa email dovrà contenere: numero ordine e coordinate per il rimborso (IBAN o indirizzo PayPal).
La merce dovrà essere restituita tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o corriere espresso, a spese del cliente, all’indirizzo:
Michela Barnass Via Panchià, 52 – 00124 Roma
I Prodotti restituiti potranno essere accettati solo se perfettamente integri, senza alcun segno d’utilizzo, senza aver subito esposizione alla luce solare o a odori particolarmente persistenti, restituiti nell’imballo o nella confezione originale e accompagnati da tutte le etichette originali.
Il rimborso dell’ordine, spese di spedizione escluse, avverrà dopo aver accertato l’integrità del materiale restituito. Con il consenso del cliente, il valore degli articoli restituiti potrà essere convertito in un buono acquisto per il cliente che potrà essere utilizzato negli ordini successivi.
Il diritto di recesso non si applica agli articoli che sono stati personalizzati secondo le richieste del cliente ed in particolare ai tessuti e ai nastri venduti al metro.
Barnasstoffe.it è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi.
I prodotti consegnati devono essere controllati dal cliente al momento della consegna degli stessi per accertarsi che corrispondano ai prodotti ordinati. In caso di anomalie, il cliente dovrà avvisare barnasstoffe.it tramite email lo stesso giorno della consegna o al più tardi un giorno dopo al seguente indirizzo: info@barnasstoffe.it. Ogni reclamo dopo questo termine non sarà accettato.
In caso di difetto di conformità di un prodotto il cliente ha il diritto di esercitare quanto previsto in suo favore dal Codice del Consumo e di richiedere la conformità della consegna dell’ordine, o in caso di eventuale non disponibilità dei prodotti ordinati verificatasi nel frattempo, di cancellare l’ordine, contattando barnasstoffe.it tramite email al seguente indirizzo: info@barnasstoffe.it
L’eventuale rimborso del prezzo verrà effettuato solo se la non conformità dell’ordine sarà confermata da barnasstoffe.it e se i prodotti restituiti saranno perfettamente integri, senza alcun segno d’utilizzo, senza aver subito esposizione alla luce solare o a odori particolarmente persistenti.
Il rimborso dell’ordine, spese di spedizione incluse, avverrà dopo aver accertato l’integrità del materiale restituito. Con il consenso del cliente, il valore degli articoli restituiti potrà essere convertito in un buono acquisto per il cliente che potrà essere utilizzato negli ordini successivi.
Se il cliente non può restituire integralmente i beni ricevuti o se li restituisce in condizioni deteriorate, barnasstoffe.it tratterrà dall’eventuale rimborso il valore equivalente.
Per ulteriori domande, maggiori informazioni o eventuali reclami contattare: info@barnasstoffe.it
Le presenti Condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per qualsiasi controversia delle presenti Condizioni di vendita, il foro competente è Roma.
I dati personali richiesti da barnasstoffe.it verranno utilizzati ad uso esclusivo interno e trattati al fine di soddisfare le richieste espresse dal cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di barnasssteoffe.it
Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.
Le comunicazioni marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento dei dati ed all’invio nel modulo di registrazione online.
Il titolare del trattamento dati è Michela Barnass, Via Panchià, 52 – 00124 Roma.